sabato 15 giugno 2013

Elisabetta Maulo e Piergiogio Pirro stasera al Rossetti

Early jazz sounds per il gran finale de “I Concerti Primavera”
Sabato 15 giugno alle ore 21,00 ultimo appuntamento della prima edizione de “I Concerti Primavera” del Teatro Rossetti di Vasto. La fortunata ed
apprezzata rassegna, che ha dato spazio a tanti giovani artisti di talento soprattutto del nostro territorio, e che ha mostrato i tanti linguaggi della musica, ospiterà altri due brillanti artisti: la cantante Elisabetta Maulo e il pianista Piergiorgio Pirro.

Il duo compirà un affascinante viaggio dal nome Early Jazz Sounds che è una ricerca e una reinterpretazione del suono acustico della musica jazz, a partire dalle prime mosse di questa straordinaria musica dagli anni '10 del Novecento. Si attraversano gli anni '20 e '30 (Bessie Smith, Fats Waller, Billie Holiday) fino a incursioni nel bebop (G. Shearing, T. Monk) e nel soul anni '50. Tutto questo sarà riletto attraverso la creatività e l'estroversione di Elisabetta Maulo (cantante dei Betta Blues Society) e Piergiorgio Pirro (compositore e pianista jazz, Monome, Federico Bertelli Quartet e altri).



Apertura del botteghino del Teatro ore 20,00 – Ingresso € 3,00 (studenti € 2,00)

1 commento:

giovannipic ha detto...

Ma le persone che suonano al teatro a Vasto sono sempre le stesse ? Io vedo sempre i soliti nomi. Non è che dietro si nasconde una piccola casta ?

Oltretutto, a proposito di nomi, secondo me ne mancano alcuni abbastanza importanti (e sicuramente del territorio !). Per esempio, perché non c'è il pianista Luigi Petta o i chitarristi Francesco Valente e Nicola Oliva ?
E' un peccato, perché sono degli artisti veramente straordinari che davvero promuovono il territorio e la città con il loro talento e la loro musica.