martedì 14 maggio 2013

Via Verde della Costa dei Trabocchi: lotto Casalbordino - Punta d'Erce, investimento di 2.300.000 euro, al via

comunicato stampa
Il Partito Democratico di Vasto esprime la massima soddisfazione per l'importante obiettivo che il Sindaco e l'Amministrazione è riuscita a cogliere nel progetto di approvazione dell'intero tracciato di Realizzazione Via Verde della Costa dei trabocchi nel territorio del Comune di Vasto che
collegherà tutta la costa partendo da Casalbordino arrivando a San Salvo.
Questo tracciato è stato diviso, in conformità al progetto predisposto dalla Provincia, in 4 lotti funzionali. Il 5,6,7,8.
Il progetto prevede la realizzazione di diverse tipologie della pista ciclabile in relazione al tratto di sedime interessato e nel rispetto ambientale e paesaggistico dell'area protetta attraversata.
Il comune di Vasto nell'intesa di accellerare la realizzazione della Via Verde ha deliberato di realizzare in maniera concreta un lotto funzionale, in particolare il lotto n.5 nel tratto del Comune di Vasto per una lunghezza di circa 5.700 mt. dal confine del comune di Casalbordino fino alla zona di Punta Aderci Sud.
Per potere eseguire questa realizzazione utilizzerà fondi MISE provenienti dalla rimodulazione delle risorse economiche assegnate al Patto Trigno-Sinello (euro 2.000.000) e fondi propri comunali (euro 300.000) per un totale di euro 2.300.0000
Questa realizzazione avverrà in conformità e nel rispetto delle caratteristiche tecniche del progetto redatto ed approvato dalla provincia di Chieti.
Da sempre il Partito Democratico è impegnato per cercare di coniugare sviluppo continua a coltivare il sogno di una Via Verde, all'interno del Parco della Costa Teatina, che colleghi tutta la Costa dei Trabocchi dando una diversa angolatura da cui residenti e turisti potranno apprezzare le bellezze naturali del nostro mare e della nostra costa collegate alle specialità enogastronomiche.
La caparbietà con cui il Comune Vasto, prima di tanti altri Comuni, sta cercando di concretizzare questo progetto è motivo di incoraggiamento per la nostra popolazione e sopratutto per i nostri operatori sperando di contribuire a caratterizzare l'intera zona costiera che va da Ortona a San Salvo e che abbia come motore capofila la nostra Vasto.
Un ringraziamento particolare al Sindaco Lapenna per la determinazione con cui ci sta portando verso l'avvio dei lavori e al Consigliere del PD Simone Lembo per il suo impegno nel Patto Territoriale.

Antonio Del Casale Segretario PD Vasto
Francesco Menna Capogruppo PD Vasto



__________ I

Nessun commento: