martedì 7 maggio 2013

Giro d'Italia: venerdì 10 niente scuola a San Salvo

Il Giro d’Italia partirà da San Salvo venerdì prossimo 10 maggio da Piazza Cristoforo Colombo, in occasione della settima tappa San Salvo-Pescara di 177 km.
Ieri mattina il sindaco Tiziana Magnacca ha firmato un’ordinanza sindacale con la quale si dispone la chiusura di tutte le scuole di
ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di San Salvo per il 10 maggio, con l’interruzione di tutte le attività didattiche e non.
Inoltre il comandante della Polizia municipale Saverio Di Fiore ha firmato a sua volta un’ordinanza per la chiusura al transito e la sosta sempre per il 10 maggio dalle 5 sino al termine del passaggio della corsa in piazzale Cristoforo Colombo, lungomare Cristoforo Colombo, via Paolucci, via Grasceta (Buonanotte), rotaroria Alpini, rotaroria via Sa Rocco, via Fontana Nuova, Corso Umberto I, corso Garibaldi, Via Duca degli Abruzzi, via Istonia. Apposita segnalazione in loco verrà apposta almeno 48 prima rispetto all’inizio della gara ciclistica.

Conferenza Stampa
GIRO D’ITALIA: STORICO EVENTO DI SPORT

La Città di San Salvo è pronta per vivere l’emozione del Giro d’Italia con i suoi tanti campioni, per un evento di sport che ha anche una forte valenza economica e di promozione di questa parte d’Abruzzo”. Ad affermarlo questa mattina il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, nel corso della conferenza stampa di presentazione della settima tappa del 96° Giro d’Italia, che prenderà il via il prossimo 10 maggio da Piazza Cristoforo Colombo.
Sarà una tappa tutta abruzzese di 177 km che attraverserà per 167 km il territorio della provincia di Chieti per concludersi a Pescara. Saranno assegnati 4 gran premi della montagna con la carovana del Giro che arriverà a San Salvo già dal giorno precedente la partenza.
Nel corso della conferenza stampa è intervenuto Mario D’Angelo, che lega il nome della sua azienda alla sponsorizzazione di una squadra ciclistica, in qualità di responsabile dell’organizzazione della settima tappa il qaule ha ribadito come siano state coinvolte associazioni sportive di discipline diverse, con una serie di manifestazioni sportive che stanno coinvolgendo migliaia di persone.
“Siamo partiti da diversi mesi prima del giorno della tappa del 10 maggio – ha spiegato l’assessore Angelo Chiacchia – con numerosi avvenimenti, per la precisione 26, che si concluderanno la sera della partenza con la festa del saluto. Giro d’Italia che ci ha permesso di coinvolgere ancor di più la città con lo sport”.
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il presidente del Consiglio comunale, Eugenio Spadano, l’assessore Oliviero Fazienza e il consigliere comunale Tony Faga.
Il sindaco Magnacca ha anche firmato questa mattina un’ordinanza con la quale ha predisposto la chiusura delle scuole con la sospensione dell’attività didattica e non per il 10 maggio, oltre alla chiusura di diverse strade cittadine per consentire il passaggio della carovana dei girini.
“Chiedo ai sansalvesi e agli sportivi dei comuni del Vastese e del vicino Molise – ha concluso il sindaco di San Salvo – di vivere le giornate del 9 e 10 maggio prossimi accogliendo e applaudendo i corridori per una disciplina  molto amata dagli sportivi”.
 San Salvo, 6 maggio 2013

Nessun commento: