lunedì 1 aprile 2013

FUNIVIA PER VASTO MARINA : I LAVORI PARTIRANNO IL 1° GENNAIO 2014

Una buona notizia per la funivia per Vasto Marina, che ci giunge in forma strettamente riservata. 
Ricorderete che nel Programma  Triennale delle Opere Pubbliche 2013-2015 figura come opera da realizzare nel 2014 con 7 milioni di euro (14 miliardi di vecchie lire) "con apporto di capitale privato" 
Molto bene.
Abbiamo appurato da fonte segreta ma certa, che l'Amministrazione ha raggiunto un accordo su due fronti. Primo, ha convinto gli ecologisti di Punta Aderci che l'opera - togliendo la mobilità a mezzo auto - favorisce la nidificazione del fratino nell'ampia zona  tra Cascione e Tatuzzette; secondo, ha convinto un facoltoso emiro arabo a finanziare l'investimento di sette milioni di euro. Con lui - è stato detto - si va sul sicuro. Avendo tanto petrolio non starà lì a patteggiare per fare le trivellazioni davanti alle nostre coste. 
L'accordo sarà firmato in giornata.  I lavori partiranno come da programma il primo gennaio 2014. 
(seguono aggiornamenti)

3 commenti:

Ciccosan ha detto...

Fa impressione anche come pesce d'Aprile.

Tiziano Longhi ha detto...

Cicco, ti vuoi impressionare per così poco. A me fanno molta più impressione queste dichiarazioni del 2011 rilasciate non a scherzo. «L'opera è stata inserita nel piano triennale per scelta della maggioranza e dopo aver riunito i consiglieri del centrosinistra, ma non è una priorità», taglia corto l'assessore ai lavori pubblici, Marco Marra, «certo se domani mattina dovesse arrivare in Comune un privato che mette a disposizione i sette milioni di euro necessari, saremmo ben lieti di poterla realizzare e la cosa non mi dispiacerebbe affatto».

NICOLA D'ADAMO ha detto...

Sapete perchè Grillo ha preso tanti voti? Perchè chi sta al potere continua a prendere in giro la gente in questo modo, parlando di cose che non stanno nè in cielo nè in terra. NON risolvendo i problemi reali delle persone.