![]() |
| LETIZIA DANIELE |
Inizia un nuovo anno, la voglia di accompagnare i nostri ragazzi verso esperienze culturali e di vita sempre più significative è immensa.
Vogliamo dimenticare tutte le
congiunture sfavorevoli e pensare a ciò che di meglio “la meraviglia di essere uomini” ci garantisce.
In via prioritaria, vorrei riconoscere ai “miei” ragazzi di aver saputo mantenere, anche in momenti particolari, un atteggiamento di grande responsabilità e correttezza.
Quando si vivono situazioni di precarietà e incertezza, è necessario tenere la schiena dritta, le mani operose, la mente attraversata da valori autentici e il cuore colmo di generosità e di bellezza.
Quando si va alla “Scuola dei valori” può risultare più facile avere comportamenti di grande dignità ed eleganza, ma occorre anche la decisione personale, la capacità di scegliere ogni giorno il meglio per orientare il proprio comportamento.
Buon anno nuovo, ragazzi, la Scuola desidera tutto il bene possibile per voi : approcci culturali vincenti, armonia relazionale elevata, gioia di vivere.
Grazie al vostro contributo nell’elaborazione della cultura, sempre nuovo, ricco di contenuti originali e intelligenti, sapremo essere una scuola all’avanguardia, che si sforza, ogni giorno, di dare valore aggiunto alla civiltà del vivere!
BRAVI, RAGAZZI, BUONA VITA!
Un forte abbraccio
La Preside
Letizia Daniele

Nessun commento:
Posta un commento