sabato 5 gennaio 2013

PATRIZIA CORVINO: LABORATORIO GRATUITO DI TEATRO-TERAPIA

DOMENICA 6 GENNAIO DALLE 16 ALLE 19: I "FLIC DANS LA TETE" E I LORO ANTICORPI
A volte davanti a situazioni di oppressione restiamo come bloccati, ci scopriamo fragili e spaventati; siamo incapaci di affrontarle.
Scoprire ciò che blocca la nostra volontà di agire o reagire davanti a una situazione spiacevole, dolorosa, ci dà la possibilità di conoscere le nostre paure, per dialogare con loro cercando i loro punti deboli (i punti deboli delle nostre paure), possiamo così costruire i nostri "anticorpi" e sconfiggerle. Il fine è quello di prepararci ad affrontare con maggior consapevolezza e serenità tutte quelle situazioni poco piacevoli con cui spesso ci scontriamo nella vita reale.
Laboratorio condotto da Patrizia Corvino, laureata e specializzata in Storia del Teatro Sudamericano. Collaboratrice Giolli, del Centro di Teatro dell'Oppresso (TdO) di Parma. Collaboratrice di
Abaco, Teatro della regione Sardegna. Ha collaborato con varie Università, con seminari laboratori di teatro dell'Oppresso. Ha sperimentato varie tecniche teatrali terapeutiche con bambini  e adolescenti, soprattutto nelle scuole, con adulti e anziani, in laboratori organizzati in varie città italiane.
Piccolo schema di come sarà affrontato il laboratorio:
Breve introduzione sulla tecnica. Riscaldamento con danze e massaggi creativi con i vestiti.
Brevi racconti: episodi della nostra vita.
La scelta di una storia in cui ci ritroviamo tutti.
Lavoro con le immagini che ci tornano alla mente: scopriamo le maschere dei nostri blocchi, cerchiamo i volti dei loro anticorpi-antiblocchi.
Dialoghi con le nostre paure.
Chiusura: danza liberatoria.
Se desideri partecipare puoi telefonare ai seguenti numeri:
347 3121148 Patrizia
338 5472479 Francesca

Con viva cordialità,
Patrizia Corvino e Francesca Calzolaro

Nessun commento: