lunedì 21 gennaio 2013

Ieri sera tanta gente alla Messa del Giubileo

Nella chiesa di Sant’Antonio di Padova, Padre Simone Calvarese, cappuccino, ha presieduto la S. Messa solenne per la conclusione del Giubileo.
Come ogni anno, tanta la gente presente in chiesa che non è voluta mancare a questo importante appuntamento privilegio della Parrocchia di S. Pietro da 236 anni, da quando  il
12 dicembre 1777, il pontefice Pio VI, concesse alla comunità vastese la celebrazione del Giubileo nella terza domenica di gennaio, per aver dato ospitalità a Papa Alessandro III dal 7 febbraio al 9 marzo 1177.
A celebrare la S. Messa, per l’edizione 2013, non un Vescovo, come era avvenuto negli ultimi anni, ma un giovane cappuccino, Padre Simone Calvarese, che per tutta la settimana ha guidato con un linguaggio semplice e diretto i fedeli nella preparazione spirituale alla festa, attraverso una serie di meditazioni profonde capaci di entrare nel cuore della gente.
Molto sentita la celebrazione eucaristica da parte del parroco, Don Stellerino, che ha voluto ringraziare Padre Simone e Padre Celestino per la loro preziosa presenza, ed ha rivolto un invito ai presenti, ma anche a coloro che hanno seguito la S. Messa da casa, di continuare a sostenere TRSP, perché la televisione non è del parroco, ma è di tutti e ognuno deve contribuire a sostenerla anche con poco.
Sempre nella chiesa di Sant’Antonio di Padova, stasera lunedì, alle ore 17,30, verrà celebrata la S. Messa in onore di San Sebastiano, protettore dei Vigili Urbani e dei muratori, da Mons. Antonio Santucci, Vescovo Emerito della diocesi di Trivento.

Lino Spadaccini







Nessun commento: