domenica 25 novembre 2012

MICHAEL ZAPPITELLI: ESPERIENZA GRANDIOSA SU RAI 1, POCO IMPORTA SE NON CI SARA' LA PARTECIPAZIONE ALLA FINALISSIMA


I FAME, IN TRASPARENZA I GENITORI DI MICHAEL  ZAPPITELLI
Michael Zappitelli e i F.A.M.E. non ce l’hanno fatta ad accedere alla finalissima di sabato prossimo del talent “Ti lascio una canzone”. Una serata ad alta tensione quella di ieri sera per la conquista degli ultimi quattro posti disponibili per la finale di sabato prossimo, che
ALL'INTERNO 20 FOTO
vanno ad aggiungersi ai primi cinque finalisti votati la scorsa settimana: Valentina Baldelli, Matteo Martignoni, Michele Perniola, Clara Palmeri e Carlo Fontani.
Per usare un termine calcistico, i F.A.M.E. sono stati inseriti in un girone di ferro, con Gabriele Acquavia, il ragazzo di Picerno, già vincitore di alcune serate, che ha proposto “La fisarmonica” di Gianni Morandi, e Camille Cabaltera, altro giovane talento, che ha cantato “La solitudine” della Pausini.
Entrati sul palcoscenico per ultimi, con il numero 06, Michael Zappitelli & Co. hanno proposto una versione molto energica e convincente di “Via”, una delle più belle canzoni del cantautore romano Claudio Baglioni, scritta nel 1981.
Una delle performance più belle dei F.A.M.E!”, ha dichiarato Pupo al termine dell’esibizione. Anche Cecilia Gasdia, in piedi ad applaudire i quattro ragazzi, ha apprezzato molto l’esibizione, tanto da dare il suo personale voto. Non così Pupo e Massimiliano Pani, che pure ha riconosciuto il notevole miglioramento di questi ragazzi nelle ultime puntate, che hanno espresso il voto per Gabriele Acquavia, successivamente premiato anche al televoto dal pubblico da casa.
Ancora una speranza per Michael e i F.A.M.E. nel ripescaggio, dove tutti i ragazzi esclusi si sono esibiti con un altro brano. C’è stata ancora una prova convincente dei F.A.M.E. con “Storie di tutti i giorni”, di Riccardo Fogli, ormai diventato il loro cavallo di battaglia, già eseguito qualche settimana fa.
Con un solo posto disponibile per l’accesso alla finale, la giuria tecnica, davvero in difficoltà per la bravura di tutti i ragazzi, alla fine ha scelto Beatrice Pezzini.
Michael Zappitelli, Francesco Franco, Alessio Parisi e Edoardo Sodano c’è l’hanno messa tutta: è comprensibile un pizzico di delusione per la finale mancata, ma devono essere comunque orgogliosi per il loro percorso intrapreso durante questi mesi e per le belle emozioni che hanno regalato a tutti i loro numerosi fans.
Appuntamento a sabato prossimo con la finalissima di “Ti lascio una canzone”, sperando che ci sia ancora spazio per qualche duetto fuori gara del talento vastese.

Lino Spadaccini
















Nessun commento: