Anticipato di un giorno rispetto alla data tradizionale,
questa mattina si sono svolte le celebrazioni dell’Unità Nazionale e delle
Forze Armate.
Dopo la S. Messa celebrata nella Cattedrale di San Giuseppe,
le autorità, le associazioni combattentistiche e alcune scolaresche hanno
formato il lungo corteo, preceduti dal Complesso Bandistico di Gissi. Con
cerimonia breve e sentita sono state deposte corone d’alloro in Piazza Brigata
Majella, al Monumento ai Caduti del mare, in Via Adriatica, ed al Monumento ai
Caduti in Piazza Caprioli, da poco restaurato per
iniziativa del “Comitato Angelo Cianci”.
Assente il Sindaco Lapenna, per il lutto subito qualche
giorno fa, i discorsi ufficiali sono stati tenuti dal Presidente del Consiglio
comunale Giuseppe Forte e dal Vice Sindaco Antonio Spadaccini.
Lino Spadaccini
Nessun commento:
Posta un commento