sabato 13 ottobre 2012

Prof. Rosa Lo Sasso: ecco gli appuntamenti per la "Settimana del Pianeta Terra"

Dal 14 al 21 ottobre, la Federazione Italiana di Scienze della Terra organizza in tutta Italia la Settimana Mondiale del Pianeta Terra, un'iniziativa che attraverso una serie di "GeoEventi" -  escursioni, conferenze, esposizioni e visite museali - si propone di mettere il nostro pianeta al centro dell'attenzione collettiva.
La prof.ssa Rosa Lo Sasso VastoScienza comunica il programma locale.

Lunedì alla
sala museale di Monteodorisio, nell'ambito della Settimana mondiale del Pianeta Terra, si terrà "DALLA MAIELLA AL MARE", un workshop per studenti e docenti delle scuole di Monteodorisio e dintorni, con il prof. Enrico Miccadei, geologo ( Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara) .
Il progetto della Settimana, che va dal 14 al 21 ottobre, intitolato "Geocando con i ciottoli, dalle Grotte del Cavallone all'antica Histonium", è a cura di VastoScienza, Centro culturale di Scienza e Arte, e comprende Escursione alle Grotte del Cavallone + laboratorio di geologia
Laboratorio di geologia nelle scuole richiedenti
Laboratorio di ceramica nelle scuole richiedenti
Laboratorio "Guarda che grotta" per piccoli geologi
Visite ai musei di Vasto e di Monteodorisio
Reportage fotografico sulle tematiche del progetto 
Seminari di studio per insegnanti, genitori e studenti, per l’approfondimento delle tematiche oggetto del presente progetto.

Nessun commento: