mercoledì 5 settembre 2012

Tutti contro Renzi, da D'Alema a Bindi e Vendola

Una lunga nota ANSA con il titolo di cui sopra, pubblicata 3 ore fa, dà l’idea della guerra scatenata dai “vecchi” contro Matteo Renzi, che ha avuto solo l’ardire di chiedere le primarie per la scelta del leader che si deve candidare alla guida del Paese. Ecco il link http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/09/02/Grillo-ogni-giorno-due-minuti-odio-contro-me-_7412799.html
Ma la stessa aria tira dalle nostre parti dopo l’assenza dei vertici del partito provinciali e regionali all’incontro di Renzi a Palazzo D’Avalos. Intervistati da VASTOWEB il leader regionale Paolucci ha detto: "Non voglio dividere, ma Renzi è venuto solo per fini personali", il segretario provinciale Di Giuseppe: "La mia non era una protesta, ma voto Bersani". Solo il giovane Nicola Della Gatta vicesegretario a Vasto difende a spada tratta la posizione del sindaco di Firenze: "E' stato un errore snobbare Renzi", ha dichiarato.
Renzi a Palazzo D’Avalos ha sottolineato che quello che poteva dare l’attuale classe politica, l’ha già dato, se si vuole cambiare c’è bisogno di un’altra squadra. “Rottamazione è l’esigenza di un Paese che vuole cambiare!”

1 commento:

nicolangelo ha detto...

Condivido la dichiarazione del v.segretario del PD di Vasto Nicola Della Gatta. Ben Venga Un giovane come Renzi, con lui manderemo a casa chi siede in Parlamento da oltre venti anni e non si rassegna alla pensione....Vedi Rosy Bindi e D'Alema, ma anche Finocchiaro e Marini, e così l'eterno Violante. Strano che Di Giuseppe voglia snobbare Renzi: a Vasto ha voluto un giovane universitario come segretario perchè, ha detto, "dobbiamo rinnovare il partito"!!!!!!!!!