giovedì 20 settembre 2012

Ricorso al Giudice del Lavoro: la Pilkington deve reintegrare un lavoratore


 Antonio Colella, per il Coordinamento regionale Abruzzo-Molise dell’ONA OSSERVATORIO NAZIONALE  SULL’AMIANTO  ONLUS, comunica che
"Oggi, con atto depositato in Cancelleria, il Giudice del Lavoro presso il Tribunale di Vasto, Dr.ssa Stefania Izzi, ha
così statuito:
“A) In accoglimento del ricorso ex art. 700 c.p.c. proposto da Pacilli Alfonso, ordina alla Pilkington Italia-NSG S.p.A. di reintegrare immediatamente il ricorrente nel posto di lavoro occupato precedentemente al licenziamento; B) Condanna la società resistente al pagamento in favore del ricorrente delle spese processuali.....come per legge”.                      
Giusta l'interpretazione della norma è stata ripristinata, contestualmente, la “certezza del diritto” e la legalità.  (...) In questo giorno di ritrovata serenità familiare e personale del ns. lavoratore, cui ribadiamo la ns. fraterna e fattiva solidarietà, esprimiamo doverosa gratitudine all’Avv. Orsola Pierantoni, cassazionista del Foro di Chieti, che ha presenziato alle udienze del 20 luglio e 20 agosto scorsi e che continuerà ad assistere il Pacilli disgiuntamente e congiuntamente all’Avv. Ezio Bonanni del Foro di Roma, Presidente Nazionale dell’ONA, cui va la ns. rinvigorita gratitudine e stima".                            

Nessun commento: