Come ogni anno Michele Spatocco (primo a sinistra), titolare del sito"VASTOSPA", ha radunato un po' di amici per parlare di storia e tradizioni locali, e di come salvare la "vastesità". Incontro tenuto sotto il mitico fico di contrada Luci.
Hanno risposto all'appello - da sinistra dopo Spatocco - Vincenzo Di Lello fotografo, Fernando D'Annunzio poeta, Nicola D'Adamo sito NoiVastesi, Lino Spadaccini storico e Gianluigi Delli Quadri autore e attore (non presente nella foto).
Il sito VASTOSPA, SPA (STA per Spatocco) è ormai da tutti chiamato "la biblioteca di noi vastesi". Michele -dirigente amministrativo in pensione, da 40 anni a Cinisello Balsamo - ci si dedica a tempo pieno e raccoglie e sistema in modo estremamente ordinato tutto il materiale che riguarda la storia, le tradizioni, gli eventi, i personaggi di Vasto.
Le istituzioni non si sono rese conto a tutt'oggi dell'estrema importanza del lavoro che fa Michele Spatocco e del servizio che rende alla nostra collettività.
Il sito è una miniera di informazioni che copre ogni aspetto della vita cittadina.Invitiamo chi non conosce il sito a dare uno sguardo a http://www.vastospa.it/ .
nda
1 commento:
vi state dimenticando delle opere scritte da franco sorgente e rappresentate dagli attori della"cungarelle" all'arena delle grazie in lingua dialettale per chi non lo conoscesse per circa 40 anni ha ricoperto ruoli dirigenziali in SIV e Flo vetro nell'ambito del personale,laureato a Roma a pieni voti in Psicologia si è dedicato a scrivere e incidere canzoni dialettali ed opere teatrali andando in pensione .Mi sono permessa per onestà intellettuale grz
Posta un commento