Fioccano i commenti sullo strappo di SEL che non ha votato in consiglio comunale il documento che sancisce l'ingresso nel comitato di gestione di Punta Aderci di un rappresentante del COASIV (Consorzio Industriale). Girano tutti a vuoto perchè il Coasiv è stato soppresso dalla regione, che a settembre si appresta a varare un ente unico per la gestione di tutte le aree produttive della regione, che si chiamerà Aarap (Azienda regionale per le aree produttive).
I commenti non servono.Gli industriali non entrano nel Comitato di Gestione, al massimo potrebbe entrare qualche funzionario regionale che rappresenta questo nuovo ente, emanazione dell'assessorato allo sviluppo economico.
Occupiamoci dei problemi reali: la gente cerca Lavoro!!!!
NDA
1 commento:
Grazie Direttore, per questo richiamo urlato affinchè ci si occupi dei "problemi reali" come il lavoro, prima di tutto.
Non se ne può più di parchi, riserve, dune e fratini. Leggo finalmente qualche articolo che richiama l'attenzione di tutti sull'andamento discendente delle prospettive di occupazione.
I colossi che pensavamo solidi e stabili, come la Pilkington e la Denso, stanno vacillando anch'essi sotto le picconate della crisi economica.
Le poche e possibili idee di nuovi investimenti vengono sistematicamente scoraggiate, se non ostacolate, da veti incrociati e allarmismi.
Mi rendo conto di essere fuori dal coro, ma continuo a pensare che il turismo, a cui tutti guardano come al cavaliere bianco che viene a salvare la prigioniera, è un'illusione che ci portiamo dietro da anni rimanendo sempre al palo.
Presi da questo sogno, convinti di essere la Sharm El Sheik dell'Adriatico, trascuriamo di occuparci di altre opportunità e ci illudiamo di darci da fare imbarcandoci in guerre sante.
Posta un commento