venerdì 29 giugno 2012

Festa di San Paolo: stasera Messa e Processione

Presenzierà il Nunzio Apostolico mons. Leo Boccardi
Stasera la statua di San Paolo verrà portata in processione per le vie del quartiere
Al via questo pomeriggio la tre giorni di festa presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo.
Dopo la riuscitissima festa dello scorso anno, con il
concerto di Orietta Berti, ancora una volta il comitato organizzatore ha messo in cantiere un programma intenso all’insegna del cabaret, della buona musica, del buon gusto, senza dimenticare la parte essenziale, quella religiosa.
Questa pomeriggio alle ore 16 si svolgeranno i giochi per bambini, alle ore 17 aprirà la pesca di beneficenza, mentre alle ore 19 è prevista la S. Messa presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Leo Boccardi, Nunzio Apostolico in Sudan ed in Eritrea. Una presenza quella di Mons. Boccardi nella chiesa di S.Paolo, di assoluto rilievo che sarà preceduta, alle ore 18, dall’incontro in Municipio con il Sindaco, il Consiglio Comunale e le autorità civili e militari.
Al termine della S. Messa si snoderà per le vie del quartiere la processione, con la partecipazione delle Confraternite vastesi, dell’A.N.M.I., dei Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e di altre associazioni.
Nella giornata di sabato, nel pomeriggio si svolgeranno ancora i giochi per i bambini, mentre in serata è prevista l’apertura della IX Sagra dei cavatelli alla pescatrice e l’esibizione di Fabrizio Fontana, il comico milanese famoso per le sue partecipazioni al programma televisivo Zelig con il personaggio James Tont.
Dopo i successi degli scorsi anni, con le partecipazioni di Rita Pavone, Riccardo Fogli, New Trolls, Ricchi e Poveri e Orietta Berti, domenica sera, sul palco sistemato nel piazzale antistante la chiesa di S. Paolo, salirà un altro big della canzone italiana: Bobby Solo. Nell’atteso concerto il noto cantante si esibirà nei suoi cavalli di battaglia entrati nella storia della musica leggera italiana: Una lacrima sul viso, Se piangi se ridi, Gelosia, Zingara, Non c’è più niente da fare e ancora tanti altri.

Lino Spadaccini


Nessun commento: