sabato 26 maggio 2012

Punta Penna: uno spiraglio, potrebbe diventare uno scalo portacontainer


In Abruzzo uno scalo portacontainer: si candida Vasto

http://vitalianodangerio.blog.ilsole24ore.com/benvenuti-al-sud/2012/05/in-abruzzo-uno-scalo-portacontainer-si-candida-vasto.html

Anche l'Abruzzo avrà uno scalo portacontainer. La candidata è la cittadina di Vasto: il know how arriverà dai triestini.  Dirigenti della Tmt (Trieste Marine Terminal) hanno incontrato i rappresentati delle istituzioni locali e i responsabili delle aziende industriali più importanti che operano nei distretti di Vasto-San Salvo e Val di Sangro.

L'iniziativa, per opera delleassociate Confindustria Chieti, Frittelli Maritime Group e Agenzia Marittima Vastese, ha come presupposto la possibilità di collegare lo scalo di Vasto con l'hub port di Trieste. La Tmt gestisce l'attività di smistamento dei container tra Trieste, Venezia, Ravenna e Ancona.

Una di queste navi potrebbe estendere la rotta di collegamento fino a Vasto per attivare un approdo più a sud del bacino Adriatico raccogliendo l'utenza di tutto il Sud Italia. Una nuova via di trasporto e sviluppo per il Sud Italia. Ottimo. 


Nessun commento: