mercoledì 16 maggio 2012

Crisi occupazionale: ora anche SEL vuole le industrie


Disattesa a tutt'oggi una delibera votata all'unanimità dal Consiglio Comunale ad ottobre scorso che chiedeva al Sindaco l'organizzazione di un FORUM SUL LAVORO

Lo scorso 12 marzo Davide D’Alessandro in una interrogazione denunciava che “il 28 ottobre 2011 il Consiglio comunale all'unanimità aveva deliberato l'organizzazione di un forum sull'occupazione” e che "dopo oltre 4 mesi non si aveva nessuna notizia" sull’argomento. 
Dal 28 ottobre 2011, dopo 7 mesi, ieri si è svegliata SEL  con un comunicato (che Noi Vastesi non ha ricevuto) in cui  “rivolge un appello al Sindaco di Vasto (in qualità di rappresentante del comune più importante del comprensorio) per attivare, prima dell’estate, un Tavolo di Confronto con il coinvolgimento dei rappresentanti delle Imprese e dei Lavoratori,delle Istituzioni Provinciali e Regionali, dei Sindaci dei Comuni del comprensorio, delle Forze Politiche e degli eletti abruzzesi al Parlamento”.
Si farà finalmente questo Forum sul Lavoro? Speriamo di sì. 
Qui non si tratta di “rivolgere un appello” al Sindaco (tra l’altro rivolto anche da Ivo Menna e altri), ma di rispettare  una delibera “votata all’unanimità” dal Consiglio Comunale perché ritenuta di primaria importanza e soprattutto perchè riguarda uno dei problemi più importanti per tutte le nostre famiglie.   
In sostanza bisogna decidere una volta per sempre se è più importante la “nidificazione del fratino” o la creazione di posti di lavoro!
NDA

2 commenti:

nicolangelo ha detto...

Ma siamo sicuri che SEL voglia il meeting per il rilancio dell'industrializzazione del territorio? Non fa prima ad organizzare un "comitato cittadino" per sospendere tutte le iniziative ostruzionistiche contro chi vuole fare impresa?

Davide Delle Donne ha detto...

forse vuole la centrale a biomassa a Punta Penna? Quindi smentirebbe la raccolta di firme che ha raccolto in Piazza. ...non e' che chiagne e fotte?