lunedì 12 marzo 2012

FORUM SUL LAVORO: D'Alessandro ricorda che 4 mesi fa il Consiglio Comunale votò all'unanimità un odg sull'argomento: che fine ha fatto?

Il Consiglio Comunale vota una cosa il Sindaco ne fa un'altra. Questo in sostanza denuncia Davide D'Alessandro ApV nella sua ultima interrogazione che pubblichiamo integralmente. ed aggiunge : "Quanto al vizio delle delibere disattese, aggiungo che il 28 ottobre il Consiglio comunale all'unanimità ha deliberato l'organizzazione di un forum sull'occupazione. Dopo oltre 4 mesi nessuna notizia.
Forse, più che chiedere le dimissioni del sindaco, ormai solo in attesa di candidarsi al Parlamento, dovrebbero dimettersi tutti, dico tutti, i consiglieri, impossibilitati a svolgere il proprio lavoro a servizio del cittadino. Io sono pronto".


Al Sig. Sindaco
e p.c. al Signor Presidente
del Consiglio Comunale
del Comune di Vasto

Oggetto: Interrogazione deliberato disatteso


Venuto a conoscenza, durante una conferenza stampa tenutasi in data 10 marzo c.a., delle seguenti affermazioni del capogruppo di Vasto Giovani, Mario Della Porta: “Le delibere del 10 gennaio scorso, quelle in cui il Consiglio comunale esprimeva la propria posizione sulle centrali termoelettriche a biomasse, sono state trasmesse alla Regione il 27 febbraio. È un chiaro disattendere il deliberato del Consiglio comunale. Ciò dimostra il palese atteggiamento ostruzionistico del primo cittadino nei confronti delle delibere della sua maggioranza. Siamo (per Della Porta, che non è solo consigliere comunale, ma anche ex magistrato) al limite della responsabilità penale. Se si apre un'inchiesta, vorranno sapere perché il sindaco si comporta in questa maniera";

Interroga il Sindaco affinché chiarisca:

  1. Se le gravi dichiarazioni del suddetto capogruppo siano false o se corrispondano a verità in merito alla data del 27 febbraio;
  2. Se dovessero corrispondere a verità, che cosa abbia indotto il primo cittadino a ritardare la trasmissione delle delibere votate dal Consiglio Comunale.




Vasto, 12 marzo 2012                                                Davide D’Alessandro







Nessun commento: