I festeggiamenti in onore del santo eremita proseguono oggi domenica 22, con la festa in contrada Pagliarelli. Alle 9,30 è prevista la deposizione della corona di alloro presso il Monumento ai “Caduti della Terra”, alle 10,15 la S. Messa ed al termine la premiazione dell’animale più bello, raro e ornato a festa. Alle 11,30 si svolgerà la benedizione degli animali, dei taralli e del fuoco di Sant’Antonio; seguiranno i canti folkloristici proposti dal coro della chiesa dei Pagliarelli, degustazioni di dolci tipici locali e vino offerto dalla cantina “San Michele Arcangelo” di Vasto.
Lino Spadaccini
Nessun commento:
Posta un commento