mercoledì 18 gennaio 2012

S. Antonio Abate in festa: ieri sera Messa, Benedizione Animali, Canti



Momenti di festa e allegria ieri sera per la festa di Sant’Antonio Abate presso la chiesetta nell’omonima contrada.
Al termine della S. Messa presieduta dal parroco Don Massimo D’Angelo, i fedeli si sono spostati all’esterno della chiesa per la benedizione del fuoco e degli animali. Davvero tanti gli animali presenti, non solo cani e gatti, come ci si poteva aspettare, ma anche un asino, un cavallo, un pony, una capretta, un maialino adagiato sul fieno all’interno di una gabbietta di legno, ed ancora altri piccoli animali per la gioia e la curiosità dei bambini. Dopo gli spari di mortaretti e piccoli fuochi pirotecnici il gruppo di cantori ha intonato il tradizionale canto del Sand’Andunie, accompagnati da fisarmoniche, chitarre e altri strumenti musicali arrangiati. I presenti hanno potuto gustare anche il panone di Sant’Antonio e del buon vino.
Lino Spadaccini







Nessun commento: