Ogni anno, il giorno 12 novembre, con una cerimonia sobria, alla presenza di autorità civili e militari, viene posta una corona d’alloro davanti al cippo nella zona di Sant’Onofrio, per commemorare le 23 vite strappate all’affetto dei loro cari nell’attentato del 2003 a Nassiriya in Iraq.
Forse quella corona d’allora dava fastidio a qualcuno ed oggi la ritroviamo infilata sotto l’arco, come testimoniano le foto. Un gesto sicuramento poco piacevole e rispettoso per la memoria delle vittime dell’attentato.
Lino Spadaccini
Nessun commento:
Posta un commento