martedì 20 dicembre 2011

COMITATO PER LA TUTELA DEL CENTRO STORICO:"GARANTIRE IL RIPOSO NOTTURNO AI RESIDENTI"

Avviata l'adesione della cittadinanza
Dal Presidente dell’Associazione Vastese della Stampa Giuseppe Catania (foto), riceviamo e pubblichiamo
II Comitato per la Tutela del Centro Storico della città, comprendente il territorio circoscritto nelle antiche mura medievali, è in piena attività e si avvia a completare la adesione dei cittadini, residenti e proprietari di abitazioni.
L’organismo è sorto per chiedere alle Autorità ed alle Istituzioni, nei diversi settori, la salvaguardia della legalità e il rispetto dei "regolamenti; soprattutto per garantire la tutela della gente che va difesa contro i rumori molesti al fine di assicurare il riposo notturno minato dagli assalti sconsiderati di altoparlanti al massimo volume per tutta la notte e fino alle luci dell'alba, senza che nessuno intervenga, nonostante i continui solleciti.
E per questo sono chiamati ad espletare il loro dovere i tutori dell'ordine a tutti i livelli, affinchè vengano garantiti i diritti dei cittadini.
Per questo una delegazione del Comitato per la Tutela del Centro Storico ha incontrato il Sindaco perché prenda adeguati provvedimenti , mentre viene attivato il recapito di alcuni esponenti del Comitato stesso, presso i quali possono essere indirizzate le adesioni.
Fra le richieste : il rispetto della ZTL e l’intervento dei tutori a norma di regolamento; il controllo delle emissioni sonore e della salubrità dell'aria in conseguenza dei fumi; la lotta all'invasione dei topi; la pulizia delle strade e la sistemazione della pavimentazione sconnessa e pericolosa; il controllo delle installazioni dei "gazebo" che non deturpino l'ambiente urbano e monumentale, nel rispetto delle norme della
Sovrintendenza. Il Comitato non intende ostacolare il "lavoro" degli esercenti, purchè non turbino le legittime aspirazioni dei residenti, nel rispetto delle leggi.
Questi i referenti del Comitato per la Tutela del Centro Storico:
GIUSEPPE CATANIA -Via Pampani,13 tel.0873 -2677°8
LUIGI SMARGIASSI - P.za Caprioli,16 tel.0873-59082
ROBERTO DEL BORRELLO -P.za Pudente- tel.349.153.4815
Giuseppe Catania

Nessun commento: