Dopo due anni di fermo torna “on public demand”, a grande richiesta, il Presepio Vivente tra i vicoli di S. Maria a Vasto.
L’organizzatore Fratel Pietro Del Grosso dell’Istituto San Gabriele è stato sollecitato con grande insistenza sia dal suo ex comitato che dal Comune e da semplici cittadini. Alla fine a febbraio scorso ha organizzato un incontro invitando parrocchie ed associazioni per vedere se c’erano i presupposti per riavviare l’iniziativa. Dopo una serie d’incontri hanno dato la loro disponibilità le parrocchie di S. Maria, S. Giuseppe, S. Lorenzo, S. Maria del Sabato Santo; e le associazioni Pagliarelli, S. Lorenzo, Confraternita della Sacra Spina, oltre ovviamente al Comitato Presepio dell’Istituto San Gabriele. Nel contempo il Comune si era anche messo a disposizione per la parte di sua competenza. A questo punto tutti assieme hanno deciso di riavviare l’iniziativa e hanno chiesto a fratel Pietro Del Grosso di assumere il coordinamento della manifestazione.
La nuova edizione si terrà nei giorni 26 dicembre 2011, 1 e 6 gennaio 2012, ore 17.30 – 20.30. L’itinerario sarà quello classico: ingresso nei giardini di Palazzo D’Avalos, percorso fra i caratteristici vicoli con le scene degli antichi mestieri, grotta sulla Loggia, uscita da Piazza del Tomolo. I proprietari hanno già messo a disposizione i loro locali per le scene. Quest’anno ci sarà anche “L’Annunciazione” nei giardini di Palazzo D’Avalos a cura della Parrocchia di San Giuseppe e “La visita di Maria a Elisabetta” in via Aurelia a cura della Parrocchia di S. Maria Maggiore.
Fr. Pietro Del Grosso |
La macchina organizzativa è già al lavoro, ma la collaborazione è aperta a tutti. Se ci sono persone che vogliono dare una mano nell’organizzazione o partecipare come figuranti possono contattare Fratel Pietro telefonando al numero 0873 367354.
Nessun commento:
Posta un commento