giovedì 24 novembre 2011

“La Bottega” del Maestro Scultore Mario Pachioli di Firenze organizza un corso intensivo di disegno e scultura a Vasto

SONO APERTE LE ISCRIZIONI
Da decenni il Maestro Scultore Mario Pachioli, vastese, tiene corsi di  disegno nudo e scultura a Firenze dove vive da 42 anni.
Per rispondere alle sollecitazioni che vengono da più parti ha deciso di lanciare una iniziativa su Vasto. Un corso “intensivo” di un mese da tenersi nella nostra città, invece che a Firenze nel suo atelier al Palazzo dei Pittori. “Per l’amore che ho per la mia città e l’affetto per i miei concittadini, per venire incontro a tutti coloro che hanno il desiderio di partecipare ad un corso, ma non hanno la possibilità di venire a Firenze, ho pensato di trasferirmi io a Vasto e organizzare un corso intensivo di un mese”, dice il Maestro. Queste le caratteristiche:  4 ore al dì, per 5 giorni settimanali, per complessive 80 ore. Costo € 10 / ora. Numero minimo di allievi 20, se il numero fosse superiore, si possono fare due corsi, uno la mattina 9.00 – 13.00 e uno il pomeriggio 15.00 – 19.00. Questi i contenuti:
A – Esercizi preliminari di disegno, linee e sfumature
B – Disegno a lapis e carboncino dal vero con modella, preparazione di un disegno per la scultura.
C – Scultura dal vero a tuttotondo in argilla.
D – Completare la scultura e il procedimento come svuotarla e farla essiccare per la cottura.
E – Essiccazione, cottura e patine.
A fine corso sarà organizzata una mostra collettiva delle opere realizzate durante il corso. Per iscrizioni e informazioni sul corso di Vasto contattare il numero 340 6319913

Nessun commento: