OGGI 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il Partito Democratico e il coordinamento donne PD della Provincia di Chieti chiedono un impegno sempre maggiore alle Istituzioni affinché al rispetto della dignità delle donne, si affianchi un sostegno concreto ai centri antiviolenza e a tutte le associazioni che operano sui nostri territori quotidianamente. in questo senso il nostro appello si rivolge al Consiglio provinciale di Chieti che in questi giorni discuterà il regolamento per l’istituzione della Commissione di Pari opportunità che oltre a rimuovere gli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta e/o indiretta nei confronti delle donne, ha il compito fondamentale di svolgere attività di ricerca sulla condizione femminile.
Consci che le leggi siano importanti ma non bastano. Non basta la condanna dei violenti e la repressione dei crimini. Bisogna rafforzare le forme di aiuto alle vittime e la rete dei centri antiviolenza. Bisogna lavorare intensamente sulla prevenzione. Questo è il compito più urgente e impegnativo.
Come Partito Democratico questo tema resta una priorità che ci vede al fianco delle donne di ogni età e condizione sociale che rivendicano con forza la difesa della loro dignità e il diritto di vivere a testa alta e senza paura.
Chieti 24 novembre 2011
Chiara Zappalorto Vicesegretario PD Provincia di Chieti
Camillo D’Amico Capogruppo PD Provincia di Chieti
Nessun commento:
Posta un commento