Si è tenuta oggi, 22 novembre, presso il III circolo didattico di Vasto, diretto dalla prof.ssa Maria Pia Di Carlo, la "Festa dell'Albero" 2011.
La manifestazione, che si è svolta nel giardino della scuola dell'infanzia "Rione S. Lucia", è stata realizzata in collaborazione con i Lions del Distretto 108/A per il service "Children First: SOS Natura - Rispettiamola ed aiutiamola" coordinato con grande impegno dall 'Officer distrettuale Angela Poli Molino. E con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti, del Comune di Vasto e il prezioso contributo della FEE Abruzzo, del Corpo Forestale dello Stato e del centro di Aggregazione Anziani "Michele Zaccardi". “I bambini della scuola, come folletti della natura, dopo alcuni canti hanno messo a dimora una pianta di mandarini e una di arance nell'orto della scuola”, spiega Concetta Delle Donne referente del progetto. “La nostra scuola è impegnata per il terzo anno consecutivo nel progetto di educazione ambientale "Un giardino a colori"- "Eco-schools" ed è stata vincitrice l'anno scorso dell'ambita bandiera verde della FEE per la qualità delle azioni di educazione ambientale”. “I piccoli alunni hanno partecipato alla cerimonia con le famiglie, con la presidente del Lions Club Adriatica Vittoria Colonna - Adriana Di Lanciano- della signora Emilia D'Adamo, della signora Patrizia Rossi in rappresentanza del Lions Club Vasto Host, della presidente Rosanna Di Toro e del signor Paolo Affaldani per il Lions Club New Century, del presidente del Centro Aggregazione Anziani Giovanni Nocciolino e di tre rappresentanti dell'Associazione Europea Operatori Polizia (che si occupa di vigilanza ambientale, ittico-venatoria e protezione civile) - il vice presidente regionale Marco Virgini, il vice presidente provinciale Mario Lembo, la guardia Sandro Brevetti a testimonianza dell'impegno della FEE Abruzzo”.
La festa si è conclusa con una piccola merenda a base di pane e olio e spremuta d'arancia preparati dal personale della società di refezione scolastica Coop. Centro srl presente a scuola.
A ricordo della piantumazione i bambini hanno ricevuto una pergamena di ringraziamento dai presidenti dei tre club Lions della città.
Nessun commento:
Posta un commento