venerdì 23 settembre 2011

Delle Donne: "Facciamo qualcosa per la ex Caserma di S. Antonio Abate!!!"





Qualche anno fa l’Amministrazione Lapenna aveva deliberato l’acquisizione delle aree  ex Caserma dell’esercito in loc. S. Antonio Abate. Ma da allora nulla si è saputo.
L’amico Davide Delle Donne, da noi simpaticamente chiamato “City Watch”, ci ha inviato una dettagliata nota sullo stato di abbandono della zona.
“Caro Direttore la settimana scorsa sono passato a S.Antonio Abate e incuriosito da un cumulo di rifiuti buttati sul ciglio della strada che porta alla vecchia Caserma dell'Esercito ho poi deciso di proseguire e quindi di andare avanti. Che degrado, che incuria, che incivilta' e infine ...che tristezza! La Caserma completamente abbandonata e' diventata ricettacolo di vecchi pneumatici, vecchi televisori e poi chi piu' ne ha piu' ne metta”. Dopo aver descritto le pessime condizioni  dell’immobile Delle Donne dice : “E' giusto darsi da fare per sbloccare l'iter oppure "appropriarsi" con un contratto di Comodato d'uso stile Ex-Stazione Ferroviaria di Piazza Fiume e darla in "gestione" ad esempio ai Vigili del Fuoco o alla Forestale, ecc. Intanto il luogo tornerebbe ad essere fruibile e utile per la collettivita' e a costo zero”. “Insomma ...facciamo qualcosa per la Ex.Caserma di S.Antonio Abate”.

1 commento:

Ciccosan ha detto...

Davide, le tue buone intenzioni sono sempre apprezzabili, ma fatti qualche conto.
Innanzitutto il comodato d'uso se lo possono fare direttamente o i VVFF o la Forestale; non vedo la necessità della triangolazione con il Comune.
Poi chiunque voglia entrarci, come minimo deve metterci oltre centomila euro per ripulire e ricondizionare l'area; inoltre, essendo una struttura un po' datata e poi ex militare, sicuramente dovrà essere adeguata alle normative degli impianti abitativi; quindi altri investimenti.
Se immagini qualcuno che abbia queste disponibilità, informalo.