sabato 3 settembre 2011

Chiusura Istituto Figlie della Croce, vertice a Palazzo di Città

La scuola chiude nel 2012 , spunta l'ipotesi di un asilo comunale in una parte della struttura...ma i soldi ci stanno?

riceviamo e pubblichiamo
La chiusura, a partire dal prossimo anno, dell’Istituto Figlie della Croce della nostra Città, è stata oggetto di una lunga riunione tenutasi stamane in Municipio. Nel corso dell’incontro i responsabili della scuola hanno confermato la chiusura dell’Istituto e la dismissione dell’intera struttura per problemi legati alla mancanza di contributi e rendite patrimoniali.
L’Amministrazione Comunale, rappresentata nella circostanza dal Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Forte, dall’Assessore Lina Marchesani, dal vice presidente Gino Marcello e dai Consiglieri Comunali Paola Cianci, Francesco Menna, Nicola Del Prete, Davide D’Alessandro, Massimo Desiati e Etelwardo Sigismondi, nel prendere atto della irrevocabile decisione dei responsabili della Casa Madre che si trova in Francia nella Diocesi di Poitiers, ha sottolineato di voler prendere in considerazione, in tempi ragionevolmente brevi, l’ipotesi di affittare una parte della struttura con l’intento di istituire un nuovo asilo comunale. Ipotesi, questa, che comunque sarà vagliata nelle prossime settimane.
Come si ricorderà in occasione dei lavori del Consiglio Comunale dello scorso 10 agosto, l’assise civica, all’unanimità, dopo una esaustiva relazione dell’Assessore Lina Marchesani, ha approvato un ordine del giorno proprio per convocare la riunione che si è tenuta questa mattina con i responsabili dell’Istituto, con il chiaro intento di trovare una soluzione al problema e con la speranza che la Congregazione Religiosa potesse rivedere il proposito di chiudere l’istituto dopo oltre 130 anni di proficua presenza in Città. Ad oggi sono circa 200 i ragazzi che frequentano il polo scolastico dell’Istituto Figlie della Croce.

Nessun commento: