sabato 23 aprile 2011

Lavori fuori Porta Nuova: piattaforma di cemento al posto dei giardini

Dal Comitato Nicola Del Prete sindaco riceviamo e pubblichiamo

“Perde spazio verde il Belvedere Romani per una piattaforma di cemento la cui utilità pubblica è assolutamente inesistente. L’amministrazione Lapenna deve chiarire”.
A chiederlo è Nicola Del Prete, candidato sindaco del Nuovo Polo per Vasto, il quale è stato allarmato dai tanti residenti pronti a sottoscrivere una petizione perchè il loro giardino, in una delle zone storiche della città, non lasci spazio al cemento.
“Questa mattina siamo andati a renderci conto di come procedono i lavori relativi ad un contratto di quartiere che punta alla riqualificazione del Belvedere - prosegue Nicola Del Prete - con sommo dispiacere, però, abbiamo constatato che una fetta di spazio che prima era adibita a verde, è già scomparsa. C’è una piattaforma di cemento che ha rosicchiato circa due metri di verde per una lunghezza di 30 metri. Il ridotto spazio a verde del Belvedere, insomma, si è ulteriormente assottigliato. Mi chiedo: era necessario allargare la piattaforma di cemento e togliere il verde? Capisco  le ragioni di quei pubblici esercizi che fruiscono di spazi esterni, occupando il giardino, ma non avrebbero potuto trovare collocazione all’interno del nuovo verde senza questa bruttura di cemento che riduce il verde del Belvedere? Nei giorni scorsi, un mezzo meccanico per ben due giorni ha dovuto rompere una piattaforma di cemento armato proprio all’interno di questo giardino – conclude Del Prete-  niente lasciava presagire che il terzo giorno gli operai avrebbero ricreato un’altra piattaforma di cemento, ancora più grande e più lunga. I cittadini vastesi vogliono sapere dall’amministrazione Lapenna perchè sta accadendo tutto questo!”.
Vasto, lì 23.4.2011

Nessun commento: