riceviamo e pubblichiamo
La bandiera tricolore è sempre stata la più bella, noi vogliamo sempre quella, noi vogliamo “progredire e andare avanti”
Credo che anche Vasto deve ripartire dal tricolore messo in risalto nella manifestazione "Noi per conoscere Voi". Dalla speranza di sviluppo e impiego dei giovani (verde) nella trasparenza/candore di un sistema meritocratico (bianco) e dalla voglia di sacrificio di tutti: imprenditori, industriali, colletti bianchi e tute blu(rosso).
Anche se qualcuno ha manifestato il proprio dissenso, quando invitavo i vastesi a “pretendere” dai candidati un piano reale dei progetti che vogliono realizzare, ribadisco l’invito. La nostra scelta dovrà avvenire su dati concreti su cui confrontarli, non dalla loro immagine,dalle frasi roboanti dei comizi e dai sorrisi e dalle promesse di cui ci inondano in questi giorni.
Visto da trecento chilometri di distanza non è un bel vedere, mi sembra che ci sia una lotta non su proposte ma su scontri personali, con sempre in agguato la macchina del fango.
Certo così non sarà facile scegliere con obiettività, ma è un diritto/dovere dei cittadini chiedere “chi vu fà canda si grosse”. Perché c’è tanto da fare presto e bene perché Vasto non ripeta “l’arte de lu zucare” che invece di andare avanti va indietro.
Enzo La Verghetta
1 commento:
Mi chiedo se nei Programmi ci debba stare anche un:
- Il primo vastese sulla luna entro il ...!
Posta un commento