sabato 30 aprile 2011

Festa dell'Incoronata: oggi il ritorno della statua e la messa con il Vescovo, domani concerto con La Differenza

Primo maggio, festa dei lavoratori, all’insegna della Festa dell’Incoronata con il concerto molto atteso de La Differenza.
Dopo essere stata per tutta la settimana esposta alla venerazione dei fedeli, presso la Cattedrale di S. Giuseppe, con le S. Messe e le riflessioni affidate a Padre Paolo Petrucci, la statua della Madonna questo pomeriggio, con inizio alle ore 16,30, farà ritorno nella propria chiesa, accompagnata dal Complesso Bandistico “San Martino” e da tanti devoti.
Al rientro, la S. Messa verrà celebrata da Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto. In serata l’intrattenimento musicale è affidato al Complesso Bandistico “San Martino”, ed a seguire l’esibizione del Coro Parrocchiale dell’Incoronata per un Omaggio a Maria.
Domenica 1 maggio, al mattino il Complesso Bandistico “San Martino”, suonerà per le vie del quartiere mentre alle ore 11è prevista la S. Messa celebrata dal parroco Padre Eugenio Di Giamberardino. In serata, gran finale con il folk’n’roll dei Marron Glaces ed a seguire l’atteso concerto de La Differenza, di Fabio Falcone e company, che bisserà l’entusiasmante concerto del Ferragosto vastese. Si preannuncia una serata affollatissima, con la presenza di numerosi giovani, fans e amici del gruppo, già in mobilitazione tramite facebook.
Lino Spadaccini

Nessun commento: