sabato 5 marzo 2011

FLI (Fini): "Realizzare a Vasto il Terzo Polo", dice Giuseppe La Rana

"Affrontare assieme le prossime sfide elettorali", "anche noi abbiamo un nome da proporre come candidato a sindaco"
In merito alla decisione di Nicola Del Prete di fare un passo indietro nell'interesse della maggiore condivisione di un progetto politico condiviso dalla forze che compongono, a livello nazionale, il terzo polo, si trasmette il seguente comunicato stampa.

VASTO. "Sin dal primo momento abbiamo dichiarato il nostro particolare impegno per la realizzazione, anche a Vasto, del Terzo Polo. Si tratta, infatti, di un importante progetto politico che vuole riportare i reali problemi della gente al centro dell’agenda politica e nel quale potranno riconoscersi tutti coloro che non si sentono rappresentati dagli attuali schieramenti di centro sinistra e centro destra.  Apprendiamo, quindi, con soddisfazione la decisione  di Nicola Del Prete di fare un passo indietro e  ritirare la sua candidatura a sindaco di Vasto, per agevolare l'intesa con l'Udc. Siamo pronti a sederci al tavolo politico, che anzi sollecitiamo, con Api, UdC e MpA per verificare la reale volontà di tutti di affrontare insieme le prossime competizioni elettorali intorno ad un unico programma condiviso.
Sarà l’occasione in cui, oltre a parlare della piattaforma politica che intendiamo condividere, faremo il nome del nostro candidato alla carica di sindaco. Un appello lo rivolgiamo alle liste civiche affinché, uscendo dal seminato dei personalismi, condividano, in condizioni di pari dignità, un progetto politico solido insieme al terzo polo, che rappresenta l’unica vera novità delle prossime elezioni amministrative."
Giuseppe La Rana
Coordinatore Fli di Vasto

Nessun commento: