CONTINUA VASTO E' CULTURA: IL 28 E 29 GENNAIO DUE IMPORTANTI APPUNTAMENTI ORGANIZZATI DA POLIS E IL LICEO SCIENTIFICO “R. MATTIOLI”
A partire dalla presentazione di due libri (“L’inquieto vincolo dell’umano. Simmel e oltre” di Antonio De Simone e “Pensiero vivente. Origine e attualità della filosofia italiana” di Roberto Esposito), Polis con “Vasto è cultura” e il Liceo Scientifico “R. Mattioli” daranno vita a due serate di Festival di Filosofia. Gli incontri (organizzati dal Dr. Davide D’Alessandro, fondatore del Laboratorio politico-culturale, e dalla Prof.ssa Silvana Marcucci, preside dell’Istituto, con la preziosa consulenza del Prof. Luigi Murolo) si terranno presso l’Aula Magna del Liceo il 28 e 29 gennaio dalle 17.30 alle 20.00.
Di spicco i nomi dei filosofi chiamati a partecipare. Nella prima serata, presentata dalla preside e introdotta e moderata da D’Alessandro, interverranno, oltre a De Simone, Bruno Accarino (Università di Firenze), Luigi Alfieri (Università di Urbino), Roberto Escobar (Università di Milano), Marta Picchio (Università di Perugia) e Riccardo Roni (Università di Firenze-Pisa).
La seconda serata, presentata dal Prof. Luigi Murolo e introdotta e moderata dal Prof. De Simone, sarà dedicata all’opera del filosofo Roberto Esposito, al centro dell’ultimo libro dello stesso D’Alessandro “L’impolitico e l’impersonale”. Esposito interverrà insieme a Laura Bazzicalupo (Università di Salerno), Luigi Alfieri (Università di Urbino), Biagio de Giovanni (Università “L’Orientale” di Napoli) e Davide D’Alessandro (Università di Salerno-Urbino).
1 commento:
Mi sembra di capire che il "Festival" venga organizzato da Polis e dal Liceo Scientifico. Mi chiedo perchè, allora, sulla locandina non figura neppure il logo del Liceo.....Che sia diventato una "dèpendance" di Polis?
Posta un commento