domenica 30 gennaio 2011

La famiglia di Luigi D'ALOISIO ringrazia

ABBIAMO PUBBLICATO NEI GIORNI SCORSI UN RICORDO DELL'ING. LUIGI D'ALOISIO, PADRE DEL NOTO PITTORE CARLO D'ALOISIO DAL VASTO, A FIRMA DI LINO SPADACCINI.
VOGLIAMO QUI RENDERE PUBBLICA UNA LETTERA DEL PROF. GIOVANNI D'ALOISIO ( FIGLIO DEL NOTO PITTORE) CHE RINGRAZIAMO PER GLI APPREZZAMENTI.

Caro Nicola,  l'articolo a firma Lino Spadaccini pubblicato su "Noi Vastesi" che mi hai inviato ieri 28 gennaio è stato per me un grande e commovente regalo. Ti ringrazio di cuore. Fra me e nonno Luigi c'è stato sempre un particolare legame, da quando  io avevo sei anni (1936) e fino ai miei 10 anni (1940 ), ad ogni ricorrenza egli mi mandava due cose: un suo biglietto da visita con gli auguri la cui busta era così indirizzata "All'egregio giovinetto Giovanni D'Aloisio", e un pinocchio in gomma, piegato e da gonfiare. Tu e Lino Spadaccini mi avete rievocato un lontano affetto e fornito una preziosa documentazione storica che ignoravo. Con l'occasione quindi vi ringrazio ancora e vi invio in allegato una foto del nonno che lui volle a suo tempo regalarmi e che da allora è sempre stata sul mio comodino.
Giovanni  D'Aloisio  Mayo

Nessun commento: