lunedì 22 novembre 2010

E' venuto a mancare Mauro Fuiano

DATO L’ESTREMO SALUTO A MAURO FUIANO
Una folla commossa di parenti e amici ha dato oggi, Domenica 21 novembre, l’estremo saluto alla cara figura di Mauro Fuiano, deceduto presso l’Istituto Villa S. Maria di Montenero di Bisaccia, alla veneranda età di 90 anni. Il rito funebre è stato celebrato presso la Chiesa Parrocchiale dell’Incoronata, alla presenza anche di un gruppo di studenti e di docenti dell’Istituto Tecnico Commerciale, venuti con la bandiera listata a lutto per testimoniare il loro cordoglio alla famiglia Fuiano ed in particolare al loro preside prof. Nino Fuiano. Presenti anche i soci della Sezione UCIIM (Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi) di Vasto, di cui Nino Fuiano è attuale Presidente. A concelebrare la S. Messa, presieduta dal Superiore del Convento, Padre Paolo Petrucci, c’erano altri quattro sacerdoti: il parroco Padre Eugenio Di Giamberardino, Padre Gaspare Vuca, don Gianni Sciorra e don Vincenzo, amico di famiglia del defunto.Intensa è stata l’omelia pronunciata da Padre Paolo che è partito dalla nota frase biblica “Maranà-tha – Vieni Signore”, per sottolineare come il signor Mauro fosse da tempo serenamente preparato “a questo incontro definitivo con la Misericordia di Dio, attraverso la preghiera, l’Eucaristia e la sofferenza”. “Sì, cari fratelli e sorelle, – ha subito aggiunto Padre Paolo – ho visto negli occhi di Mauro e della moglie Clara la felicità di poter incontrare spesso Gesù eucaristico. Nei 68 anni di matrimonio, dove non sono mancate rose e spine, il Signore ha dato ad essi sempre la luce necessaria e sufficiente per esserGli fedeli”. “Ora, caro Mauro, – ha continuato Padre Paolo, rivolto con tenera confidenza al defunto – sei sereno per sempre! Cristo Re è la tua serenità. Ora il tempo
fuggevole per te è passato; hai una dimensione di vita nuova: sei eterno con l’Eternità di Dio”.Al termine del sacro rito, in tanti si sono avvicinati per porgere le condoglianze alla famiglia: in particolare alla moglie Clara, ai figli Carla, Lucia e Nino, ai generi Luigi e Giovanni, alla nuora Marina e ai nipoti. Manifesti di partecipazione sono stati affissi da parte dell’Istituto Tecnico Commerciale e dell’Associazione Nazionale Presidi, essendo il prof. Nino Fuiano componente del Direttivo di Chieti.
LUIGI MEDEA

Anche da parte della nostra redazione le più sentite condoglianze all'amico Nino Fuiano, alla cara mamma Clara, alle sorelle Carla e Lucia ed ai familiari tutti.

Nessun commento: