Immigrati, il mediatore culturale a Palazzo di Città
Il martedì ed il giovedì dalle 16 alle 19. Un servizio in più per gli immigrati
Il mediatore culturale sarà presente a Palazzo di Città due volte a settimana, il martedì ed il giovedì dalle 16 alle 19.
Il servizio prenderà il via oggi e si è reso necessario per la presenza in Città di numerosissimi immigrati che, di fatto, ha comportato un aumento del flusso degli stessi presso gli uffici comunali. Il suo servizio assicurerà la mediazione culturale e linguistica, l’accompagnamento degli immigrati negli appositi uffici comunali, le adeguate informazioni per semplificare l’accesso degli stessi immigrati ai vari servizi comunali, la consulenza tecnica e l’aggiornamento professionale ai dipendenti comunali, il potenziamento del lavoro di rete tra il Comune,la Questura e la Prefettura .
Il servizio prenderà il via oggi e si è reso necessario per la presenza in Città di numerosissimi immigrati che, di fatto, ha comportato un aumento del flusso degli stessi presso gli uffici comunali. Il suo servizio assicurerà la mediazione culturale e linguistica, l’accompagnamento degli immigrati negli appositi uffici comunali, le adeguate informazioni per semplificare l’accesso degli stessi immigrati ai vari servizi comunali, la consulenza tecnica e l’aggiornamento professionale ai dipendenti comunali, il potenziamento del lavoro di rete tra il Comune,
Nessun commento:
Posta un commento