giovedì 7 ottobre 2010

Il PSI chiede un chiarimento al Centrosinistra


dal PSI riceviamo e pubblichiamo
Il PSI di Vasto di fronte al perdurare delle incertezze politiche ( sia in ordine a candidature che ai metodi di scelta del candidato, sia in termini di alleanze ei programmatiche), che stanno determinando (tra l'altro)il moltiplicarsi di liste  civiche e ad personam,  chiedono alle forze politiche del Centro Sinistra, in primo luogo al PD Vastese, di porre fine a questa situazione, che si è protratta ulteriormente, minerebbe ogni possibilità di intese elettorali .
Sciogliere i nodi politici e scegliere una definitiva strada di chiarezza è interesse della Città e non di questo o quel Partito o persona che sia. Rimuovere gli ostacoli e le incertezze che hanno contraddistinto l'azione politica della gestione Lapenna, che secondo noi (ma non solo noi..) non possono essere più nascosti, sottaciuti o minimizzati:,  essi sono alla base dell'attuale situazione di impasse, di frizione, contrasti e divisioni, che hanno minato i rapporti fra le forze politiche del Centro Sinistra.
 Come dimostrano  le divisioni perduranti anche in questi giorni, all'interno di quello che resta dell'ex coalizione vincitrice delle elezioni del 2006, è indispensabile (diremmo vitale) un atto di imprescindibile chiarimento definitivo. A nostro avviso, ci sono ancora oggi (nonostante tutto quello che è successo in questi anni) possibilità di ricreare le condizioni per un nuovo serio patto di coalizione, con possibilità di vincere la prossima  tornata elettorale di primavera.
Chiediamo di porre fine a tentennamenti, agli atti di prepotenza,all'assenza di dialogo, alla “vocazione” di suicidio politico che hanno contraddistinto questi anni (tale da far passare in second'ordine  anche le cose positive  che pur  sono state fatte!). Noi abbiamo espresso, da tempo, con chiarezza la nostra posizione politica che riconfermiamo . Spetta ora, e subito, ad altre forze politiche con atti e fatti, dimostrare che si vuole rimuovere ostacoli,una rinnovata volontà di coalizione; una apertura alla città e a coloro che vogliono veramente cambiarla.
In caso contrario, denunceremo con forza, come abbiamo sempre fatto, chi e perchè , pur di rimanere attaccato alle poltrone,riconsegna di fatto la Città ai vecchi FEUDATARI e ai NUOVI CAPITANI di VENTURA,  annidati nel peggior “scassato” Centro Destra locale.
VASTO 06.10.2010      
Segreteria Partito Socialista Italiano
Luigi Rampa

Nessun commento: