Precisazione al commento di Marco Marra all’articolo riportato su Il Grillo A Vasto ci sono più candidati o più elettori?
"Certo io non posso competere con l’OMS, ma ritengo che quando parla di creatività non si riferisce solo agli hobbies ma anche al lavoro, che fra l’altro consente di “abbuscarsi “ la pagnotta"
Dott. Marra forse mi sono spiegato male la contraddizione non sta nel mettere in rete le offerte occupazionali del territorio ma nel promuovere corsi di formazione non in linea con le richieste del mondo lavorativo.
Lei ha calato l’asso dell'Organizzazione Mondiale della Sanità che” ha individuato una serie di life skils (ovvero abilità psicosociali e affettive) tra cui la "creatività" per promuovere il benessere”. Certo io non posso competere con l’OMS, ma ritengo che quando parla di creatività non si riferisce solo agli hobbies ma anche al lavoro, che fra l’altro consente di “abbuscarsi “ la pagnotta. La creatività si esprime anche nel trovare nuove forme lavorative, nuovi mestieri, che diano l’indipendenza economica per il bene dei giovani e dei genitori. Certo un hobby può trasformarsi in un lavoro, ma occorre prima verificare la fattibilità dell’iniziativa e se ci sono i presupposti economici per andare avanti. “Analisi di fattibilità di potrebbe essere un percorso formativo che potreste portare avanti. Ma non si può rispondere con..."chi può affermare che il giornalismo o il teatro non possano creare opportunità lavorative?" si rischia la credibilità, già queste professioni sono sovraffollate figuriamoci se consentono new entry.
Enzo La Verghetta
Nessun commento:
Posta un commento