Il consigliere dei Verdi Walter Caporale - eletto alla regione grazie ai 715 voti raccolti a Vasto dall'assessore Anna Suriani - esprime il suo parere negativo sulle centrali a biomasse.
http://www.vastooggi.net/1/vasto_centrale_a_punta_penna_il_secco_no_di_walter_caporale_verdi_5305724.html
1 commento:
Solo per informazione: il 6 marzo di quest'anno nell'ospedale di Pieve di Coriano (MN) è stata inaugurata una centrale trigenerativa (elettricità, acqua calda, frigorie) alimentata con oli vegetali (colza, soia, girasole e tabacco) che eroga una potenza elettrica di 995 kW (ca. 1MW), energia termica di 850 kW e frigorifera di circa 500 kW.
Nel caso non si fosse capito, si tratta di 1/4 della probabile centrale di Punta Penna e l'hanno messa dentro un ospedale. L'impianto occupa 250 mq all'interno del perimetro ospedaliero (molte ville sulla costa hanno una estensione maggiore). L'impianto fornirà l'ospedale di tutta l'energia elettrica e termica di cui ha bisogno e avrà una riduzione immediata dei costi tra il 10 e 15%. L'elettricità in eccedenza (oltre 3 milioni di kwh) sarà rivenduta alla GSE. E' costato 3 milioni di euro ed è stato realizzato attraverso un project financing.
Posta un commento