venerdì 17 settembre 2010

Oggi Giornata Antisuperstizione

VENERDI' 17 NON PORTA SFORTUNA E VI VERRA' SPIEGATO PERCHE' !!!
Da Luca Menichelli nriceviamo e pubblichiamo
Segnalo un evento patrocinato dal Comune di Vasto che si terrà oggi Venerdi 17 Settembre 2010 presso i palazzi scolastici di Piazza Rossetti. L'evento ha per titolo " Giornata Antisuperstizione " ed è organizzato in contemporanea nazionale in tutte le città italiane dal CICAP, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale. È organizzato dal nascente gruppo locale Abruzzo-Molise del CICAP.
Come si svolgerà l'evento?
Alle 15 , 30 appuntamento a ridosso di Palazzo D'Avalos per mostrare ai partecipanti provenienti da altre città, e a chiunque voglia , la bellezza del nostro palazzo, del museo, della pinacoteca e per parlare dei misteri della nostra città. Dalle 16,30 appuntamento ai palazzi scolastici per la conferenza tenuta dal Professor Aristide Saggino, docente di psicologia presso l'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara, parlerà della superstizione in Italia e in altri paesi, dal Dott Francesco Ruggirello dell'Università di Pescara e Luca Menichelli (il sottoscritto) e altri che introdurranno alcuni aspetti riguardanti la storia e le finalità del CICAP, gli aspetti della
pareidolia sia visiva che acustica , il perché si tende a credere al paranormale e altre cose .
Un modo per esorcizzare la paura nel soprannaturale nel giorno dell'anno considerato più infausto: Venerdì 17 . L'evento è aperto a tutti in maniera completamente gratuita.
Per informazioni http://www.scetticamente.it/ e naturalmente sempre a disposizione per
chiarimenti sia per mail che telefonicamente.
Grazie a tutti e cordiali saluti
Luca Menichelli
info@scetticamente.it

Nessun commento: