lunedì 6 settembre 2010

25° di sacerdozio di Padre Vincenzo D'Adamo: momenti di grande gioia




Padre Vincenzo D'Adamo, con i genitori Nicola e Antonietta e la sorella Giulia, dopo la cerimonia

Momenti di intensa e commovente partecipazione. Ampie riflessioni sulla figura del sacerdote e sul suo ruolo nella formazione dei giovani. Questi gli elementi caratterizzanti della cerimonia che si è svolta ieri sera nella Chiesa di S. Antonio per il 25° di Sacerdozio di padre Vincenzo D'Adamo, gesuita, attuale responsabile della Cappella Universitaria presso la Sapenza di Roma.
La comunità parrocchiale di S. Pietro - che si è raccolta tutta attorno al sacerdote - ha molto apprezzato la sua scelta di celebrare la Messa di Ringraziamento proprio nella sua parrocchia di "origine". Don Stellerino D'Anniballe gli ha consegnato copia del suo certificato di Battesimo, don Michele Ronzitti - che l'ha battezzato - ha ricordato che il battesimo di padre Vincenzo è stato uno degli ultimi celebrati nella chiesa di San Pietro nel 1955, perchè di lì a pochi mesi sarebbe arrivata la frana che poi ha determinato la demolizione del tempio.
Durante la celebrazione tanti momenti di gioia vissuti intensamente dai presenti che numerosissimi gremivano la chiesa. A celebrazione conclusa, con grande commozione padre Vincenzo ha salutato tutti personalmente passando fra i banchi dei fedeli.

Nessun commento: