martedì 13 luglio 2010

Salesiani: ecco le immagni di Estate Ragazzi

per ingrandire cliccare sulle foto














Con la vittoria della squadra rossa dei Nottingham si è conclusa l’edizione 2010 di Estate Ragazzi, promossa dall’Oratorio Salesiano “Don Bosco” di Vasto.
Sempre in testa sin dai primi giorni, la squadra rossa è prevalsa sulla squadra azzurra dei Kirkless, mentre la piazza d’onore è andata al a squadra arancione degli Yorkshire, che hanno superato proprio negli ultimi giochi i verdi degli Sherwood.
Un’edizione sicuramente positiva l’edizione 2010, caratterizzata da un aumento delle iscrizioni rispetto allo scorso anno e un’esperienza positiva per i tanti ragazzi che hanno trascorso tre settimane nel segno dell’amicizia, del gioco, del divertimento e dello stare insieme agli altri.
E questo è un po’ anche il significato racchiuso nello slogan dell’Estate Ragazzi “Per un posto in cielo”, ripreso da un brano del Vangelo di Luca e stampato sulle magliette colorate dei ragazzi. Come ha precisato lo stesso don Simone nella S. Messa conclusiva celebrata all’aperto nell’Oratorio, “un posto in cielo si conquista aiutando il prossimo” e i ragazzi in questi giorni hanno affrontato con entusiasmo questa bella esperienza, hanno fatto nuove amicizie, ed hanno imparato a stare insieme agli altri pronti ad aiutarsi a vicenda.
Un grazie a don Simone, giovane responsabile dell’Oratorio Don Bosco, agli animatori ed a tutti i volontari che si sono dati da fare nei laboratori e nei giochi per la buona riuscita di Estate Ragazzi.

Lino Spadaccini

Nessun commento: