Dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso sabato della Mostra “AER”, nell’ambito delle Proposte del Premio Vasto, venerdì 23 luglio alle ore 18,30, con un giorno di anticipo rispetto a quanto annunciato sul calendario delle Manifestazioni Estive 2010, per evitare la concomitanza con il Premio Michetti di Francavilla al Mare, verrà aperta ufficialmente
Il tema della rassegna è “Memoria e creatività. I mille occhi della Sfinge” e prevede la partecipazione di una cinquantina di artisti, tra cui citiamo Ennio Calabria, Umberto Mastroianni, Mimmo Paladino, Alberto Sughi, Emilio Vedova, Jean Michel Basquiat, Hans Hartung, Herman Nitsch, André Masson e A.R. Penck.
Il Premio Vasto è una delle manifestazioni d’arte più longeve in Abruzzo. Tante le edizioni organizzate con cura e perseveranza, ma anche con tante difficoltà da parte dell’avvocato Roberto Bontempo, segretario del Premio, che ogni anno si trova a fare i conti con limitati mezzi finanziari e forse la scarsa attenzione da parte delle istituzioni pubbliche, che non permettono di innalzare la manifestazione al livello che merita.
Ancora una volta la location del Premio cambia: dopo Palazzo d’Avalos e l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “F.Palizzi”, questa volta la mostra sarà ospitata nell’elegante sede delle Scuderie di Palazzo Aragona, opportunamente allestita dal Comitato organizzatore sotto la vigile guida dell’avvocato Roberto Bontempo.
Lino Spadaccini
Nessun commento:
Posta un commento