sabato 24 luglio 2010

PDL: valutazione negativa sul bilancio appena approvato

STAMATTINA SI è SVOLTA LA CONFERENZA STAMPA

Il Pdl attacca il centrosinistra: poche opere pubbliche e troppe tasse

“Ferma la sistemazione di Via San Rocco, i contratti di quartiere di Vasto Marina, la strada di collegamento da Via del Porto a Corso Mazzini e quella da Via Cardone a Vasto Marina”

Conferenza stampa, questa mattina, di Coordinatore e Vice de Il Popolo della Libertà e del Capogruppo in Consiglio comunale, rispettivamente, Etelwardo Sigismondi, Manuele Marcovecchio e Guido Giangiacomo. Presente, anche il Consigliere Soria.

Negli ultimi anni di centrosinistra - ha detto Sigismondi - gli investimenti per la città sono passati da 4.469.416,35 euro del 2007 a 2.292.228,83 euro del 2008 fino ad arrivare ad 1.677.169,50 euro del 2009; anno, quest’ultimo, in cui l’introito proveniente dall’ici è aumentato, ed anche i trasferimenti provenienti da altri Enti hanno subito un aumento rispetto al 2008. Questa è un’Amministrazione che è stata capace solamente di aumentare le tasse ai cittadini . Ne è un esempio la Tarsu.”

Il Capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Guido Giangiacomo ha aggiunto: “La recente approvazione del consuntivo con i soli voti della maggioranza di centrosinistra, sbandierata come un grande successo amministrativo, è in realtà l’amara constatazione che il centrodestra aveva ragione nel definire l’elenco delle opere pubbliche del bilancio preventivo 2009, un ‘libro dei sogni’. Delle 27 opere in elenco – ha detto Giangiacomo – soltanto 4 sono state realizzate, e tutte di modesta entità, mentre è ancora completamente ferma la importante sistemazione di Via San Rocco, i contratti di quartiere di Vasto Marina, la strada di collegamento da Via del Porto a Corso Mazzini, oltre che la fantomatica strada da Via Cardone a Vasto Marina indicata come opera prioritaria dall’Amministrazione, di cui ad oggi non c’è nemmeno il progetto preliminare”.

Nessun commento: