In occasione dell’anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale il Comune di Vasto è tra i promotori del concorso “PartecipAbruzzo: scoprire, raccontare e contrastare le povertà”, in collaborazione con la Rete Europe Direct – centri di informazione comunitaria della Provincia di Chieti.
"In occasione dell’anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale - ha detto l'Assessore Marco Marra - abbiamo deciso di bandire questo concorso, rivolto ai cittadini residenti/domiciliati nel territorio della regione Abruzzo, diviso in due sezioni, una fotografica e l’altra poetica: “Particolari di povertà. Il mio sguardo”: realizzazione di un’immagine fotografica in grado di rappresentare, attraverso un dettaglio, fenomeni di povertà e nuove povertà. “Particolari di povertà. I miei versi”: realizzazione di un componimento poetico in italiano e/o dialetto sul tema delle povertà e dell’esclusione sociale.
"Il concorso - ha aggiunto l'Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili - è uno strumento per sensibilizzare i cittadini a un tema sempre più attuale e che oggi, con una popolazione di 57 milioni di disoccupati in Europa, il più alto numero dal dopo guerra, deve farci seriamente riflettere, anche per l’impegno a cui saranno chiamate le politiche sociali territoriali."
Il bando è scaricaribile dal sito del comune di vasto www.comune.vasto.ch.it, cliccando sul link “informagiovani”.
Il bando scade il 15 settembre 2010.
Nessun commento:
Posta un commento