“Esci, è festa!”, questo lo slogan coniato dal Settore Turismo della Provincia di Chieti nell’ambito di Bellestate 2010.
Il ricco cartellone si compone di 585 spettacoli, che si terranno nei 104 comuni del territorio provinciale, con spettacoli che vanno dalla musica al teatro, dal cabaret alle rievocazioni storiche, dallo sport ad eventi enogastronomici. Tanti appuntamenti, ma solo uno per la nostra città: il concerto di musica sinfonica in programma alle 5,30 del mattino nell’ambito della “Notte Bianca”.
La spesa complessiva per Bellestate 2010 ammonta a 360 mila euro di cui 180 a carico della Provincia e l’altra metà a carico delle Amministrazioni Comunali.
Eppure sembra strano che per una città come Vasto ci sia solo un appuntamento in programma, mentre per fare solo due esempi a Lanciano sono previsti oltre 70 appuntamenti (praticamente quasi tutta la stagione estiva), e nella vicina San Salvo quattro serate con Gene Gnocchi, Paolo Migone (Zelig), Giorgio Verducci e Andrea Vanumi (Zelig) e il concerto di Max Gazzè.
Visto il cartellone estivo vastese non proprio esaltante, con gli unici appuntamenti interessanti esclusivamente a pagamento, sarebbe interessante capire perché una città come Vasto ha fatto ricorso solo marginalmente ai finanziamenti provinciali.
1 commento:
qualcuno si chiede il perchè di questa situazione?
Posta un commento