domenica 20 giugno 2010

Salesiani: 300 gli iscritti a "Estate Ragazzi"

Con oltre trecento ragazzi iscritti è partita l’edizione 2010 di “Estate Ragazzi”, promossa dall’Oratorio Salesiano “Don Bosco” di Vasto.
Sabato pomeriggio con l’assegnazione delle maglie è cominciata l’avventura di tre settimane che porterà i ragazzi, dalla prima elementare alla terza media, divisi in squadre, contraddistinte dai colori celeste, verde, arancio e rosso, a cimentarsi nei vari laboratori ed a sfidarsi in tanti giochi per il raggiungimento della vittoria finale.
“Per un tesoro in Cielo”, lo slogan stampato sulle maglie dei ragazzi, ripreso da un passo del Vangelo di Luca, con l’immagine del mitico Robin Hood, per affrontare queste tre settimane con spirito di avventura per ottenere la vittoria finale. Ma una vittoria questi ragazzi l’hanno già ottenuta, perché grazie all’Estate Ragazzi, alla guida di Don Simone e di tutti gli animatori dei Salesiani, hanno la possibilità di passare tre settimane all’insegna del divertimento, dell’amicizia, affrontando nuove esperienze e laboratori utili alla formazione dei nostri ragazzi.
A causa del maltempo la S. Messa, inizialmente prevista all’Oratorio, è stata spostata nella chiesa di S. Giovanni Bosco, con la partecipazione dei tantissimi ragazzi divisi per squadre, che hanno dato alla chiesa un effetto cromatico molto bello.
Per chi volesse iscriversi all’Estate Ragazzi, può ancora farlo rivolgendosi a don Simone o agli animatori dell’Oratorio.
Lino Spadaccini

Nessun commento: