mercoledì 23 giugno 2010

Ordinazione sacerdotale


Martedì 29 giugno, nel giorno dei SS. Pietro e Paolo, il giovane vastese LUCA CORAZZARI sarà ordinato sacerdote nella cattedrale di S. Giustino a Chieti.
Nella solenne cerimonia, con inizio alle ore 17, presieduta da mons. Bruno Forte, Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto, insieme a Luca Corazzari verranno ordinati sacerdoti anche don Gianni Ardenti, don Gianluca Bracalante, don Andrea Rosati e don Giuseppe Schieda, tutti giovani che hanno iniziato il cammino in seminario sotto l’attuale Vescovo.
E proprio nella nuova chiesa di S. Marco, inaugurata da poco più di un anno, Luca Corazzari sabato 3 luglio celebrerà la sua Prima Messa.
Sarà una giornata di festa non solo per il novello sacerdote, ma anche per la sua famiglia, per tutta la comunità della Parrocchia di S. Marco, guidata da don Gino Smargiassi, dove Luca è cresciuto, per la parrocchia di San Giuseppe di San Salvo, dove ha prestato il servizio diaconale durante l’ultimo anno ed anche per le comunità di Lentella e Fresagrandinaria. Infatti, sembra ormai ufficiale la nomina di Luca Corazzari come nuovo parroco dei due paesi del medio vastese.
Lino Spadaccini

Nessun commento: