domenica 30 maggio 2010

PUBBLICATO OGGI SU "WWW.ILGIORNALE.IT"

Il caso L’Abruzzo compra undici auto blu con la tv

Incredibile ma vero: in un momento in cui il Paese stringe la cinghia, il governo è costretto a tagliare e la parola d’ordine è «controllare» le spese, la Regione Abruzzo va in netta controtendenza. Come? Acquistando undici nuove auto blu, con tanto di schermi al plasma. A denunciarlo è stato il gruppo regionale dell’Idv, dopo un articolo apparso sul quotidiano «Il Centro». «Chiodi e i suoi boys - ha detto il consigliere regionale Idv, Carlo Costantini - si sono regalati nuove e fiammanti Audi A6 grigie metallizzate. La Regione, cambiando il parco macchine, ha dovuto sostenere un aggravio di spese». Costo delle auto: 50mila euro ciascuna. Il governatore Gianni Chiodi (Pdl) ha affidato la sua «difesa» alle telecamere e ai microfoni del Tg1: «Le nuove auto? Servono per esigenze istituzionali». http://www.ilgiornale.it/interni/il_caso_labruzzo_compra_undici_auto_blu_tv/30-05-2010/articolo-id=449126-page=0-comments=1

9 commenti:

marino.lino ha detto...

credo che bisogna vedere se i soldi erano destinati a quell'utilizzo e quindi non potevano essere spostati ad altri usi.....
comunque l'idv dovrebbe vedere anche il marcio dentro se,e ce ne molto,prima di sputar sentenze......

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

La politica è politica. In altri tempi il titolo sarebbe stato:

LA REGIONE ABRUZZO DA UNA MANO ALL'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA.

Il testo dell'articolo sarebbe stato improntato sul settore in crisi e sulla salvaguardia dei posti di lavoro, tipo: boccata d'ossigeno per gli operai della fabbrica (???), dopo l'acquisto di queste autovetture .... eccetera eccetera.

nicolangelo ha detto...

Non ci posso credere: due commenti che giustificano o ridimensionano lo scandalo....Milioni di lavovatori in cassa integrazione (da pagare con soldi pubblici), centinaia di aziende in crisi. L'Europa in affanno e l'Italia che per evitare il rischio Grecia, blocca stipendi, TFR e rinnovo dei contratti, meno trasferimenti di fondi ai comuni,blocco dei finanziamenti agli enti culturali.....ecc.ecc. insomma siamo sull'orlo del precipizio e MARINO parla del marcio nell'IDV, Francescopaolo vaneggia sulla "boccata d'ossigeno all'industria automobilistica" (dimenticando che le auto blu acquistate sono tedesche e non italiane. Perchè sai: con le macchine italiane i nostri vertici regionli si sentono meno importanti..... Dico: ma vi siete impazziti? Se non vi indignate adesso, di cosa vi indignate nella vostra vita? E' il caso di parlare oggi di destra e sinistra o è necessario denunciare chi brucia per vanità altro denaro pubblico ????

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

ma l'ironia caro Nicolangelo la conosci? sai che esiste ? ma che diavolo dici? (si non dico parolacce o meglio non le spreco) anzi no! ce la voglio proprio sprecare: "ma che cazzo dici!" non hai altro a cui pensare? ma vaffffffffffffff

e si! te lo sei proprio meritato.

nicolangelo ha detto...

Grazie Francescopaolo della consueta cortesia.
Potresti, di grazia, rivolgere un improperio anche al Presidente Chiodi. Cordialità, Nicolangelo.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Sarai servito! Come di ... consuetudine!

NICOLA D'ADAMO ha detto...

DA ENZO LA VERGHETTA RICEVO E PUBBLICO
Nicola,
un breve commento all'aquisto delle auto regionali.

Ma era proprio necessario spendere tutti quei soldi 50.000 € per ciascuna delle 11 macchine per un totale di 550.000 € per i Consiglieri Regionali Abruzzesi?
Certo non possono viaggiare i Panda ma la Fiat, Lancia o Alfa Romeo non producono macchine degne dei loro fondo schiena? Almeno i soldi restavano in Italia.
Gli schermi al plasma inseriti fra gli Accessori, mi ricordano la famosa storiellina vastese della vecchia che sta ricevendo l’estrema unzione, e avendo saputo che non pagava per l’olio che il sacerdote usava Disse “Ognime tutt”.
E noi paghiamo!!!!!!!!!
Enzo La Verghetta

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Adesso, se non venissi preso sul serio, riagganciandomi anche al post di Nicolangelo, potrei intavolare un lungo discorso sul ... protezionismo. Addirittura, potrei anche dire di cosa mi indigno nella vita.
Visti i precedenti però ... torno su Fb.

apatico ha detto...

Ma sono di marca italiana o di marca straniera queste auto blù, in particolare queste ultime acquistate? E la tv in macchina è di marca italiana o straniera? Gli autisti saranno tutti made in Italy con una botto di c.... per avere quel posto, di questo ne sono sicuro (della nazionalità degli autisti intendo).
Ricordo moltissimi anni dove un precedente governo quello solito che la prima cosa che fa aiuta il mercato dell'auto, in un intervento di striscia emerse che le autoblù per la maggiore erano straniere e che magari un aiuto al mercato dell'auto poteva essere dato anche acquistando tutte auto blù di marchio italiano!
Queste sono italiane?