venerdì 28 maggio 2010

Pienone all'incontro sulla sanità: VastoViva "mostra i muscoli"


L'incontro sulla Sanità organizzato dalla neo associazione politico-culturale VastoViva, che si è svolto ieri sera a Palazzo D'Avalos, può avere una duplice chiave di lettura. Da un lato i contenuti sulla Sanità più o meno scontati sulle necesssità di difendere il nostro territorio da ulteriori scippi da parte di Lanciano o Chieti dopo la creazione della ASL unica, dall'altro una lettura squisitamente politica sul posizionamento di VastoViva, associazione politica a cui hanno aderito i componenti di minoranza del Partito Democratico quasi tutti provenienti dall'ex Margherita e dall'ex PPI.
E qui gli interrogativi sono molti, anche perchè ieri sera la sala era stracolma di persone che contano. Che significa tutto questo? Vuole questo gruppo riprendere in mano in mano la situazione dopo la delusione dell'attuale maggioranza? Nelle prossime settimane vedremo cosa succede.
Questi i relatori della serata: Introduzione e saluti Gaetano Fuiano; Sanità a Vasto: confine o periferia? Maria Amato;Piccoli ospedali: non basta riconvertire Giovanni Tinari; Ospedale-territorio: migliorare la qualità dell'assistenza è possibile Salvatore Vallone Disagio sociale e dipendenze Donato Di Pietropaolo; II nuovo ospedale Paolo Marino - Maria Amato.
Tornando al taglio dei costi, sta di fatto che dopo gli sperperi degli anni scorsi, dovremo abituarci ad avere sempre meno assistenza. Dovremo soffrire noi cittadini e gli stessi operatori della sanità pubblica. Questa è una dura realtà.

2 commenti:

giusfra ha detto...

Vasto viva mostra i muscoli (...non è solo Viva!), Polis è Cultura da incorniciare...
E chi ci frega a noi!

Unknown ha detto...

già, la cultura non può interessare a chi non ha capito che prima di essere persone realizzate bisogna essere colti. La cultura è l' unica cosa che non può essere portata via, è la vera ricchezza della persona. Oltre ad essere alla base della formazione di ciascun rappresentante politico.
Un consiglio, le critiche fanno bene se sono costruttive non se buttate lì se non si ha nulla di meglio da fare. Con la speranza che questo meglio tu lo possa trovare. Molto presto.